Quello a cui lei dovrebbe fare attenzione prima della somministrazione di Remicade®

  • Si sottoponga ad un test di screening della tubercolosi. Se nel passato ha avuto una tubercolosi o se è stato a stretto contatto con una persona affetta da tubercolosi al momento o in passato, il suo medico dovrebbe pertanto trattarla prima che lei cominci il trattamento con Remicade®
     
  • È opportuno che si sottoponga ad un test di screening dell’epatite B. Se soffre di epatite B o è stato portatore del virus dell’epatite B(HBV), deve assolutamente segnalarlo al suo medico. Nei portatori di HBV, è di rigore un controllo attento per individuare ogni reazione del virus dell’epatite B e si consiglia di consultare un medico esperto nel trattamento dell’epatite B. 
     
  • Se esiste un caso di tumore attuale o passato in lei o in un membro della sua famiglia, deve assolutamente segnalarlo al suo medico. Si raccomandano esami periodici della cute per rilevare l’eventuale presenza di un melanoma, in particolare in pazienti uomini e donne che presentano un maggiore rischio del tumore della cute. Tutte le donne, incluse quelle che hanno superato la sessantina, devono sottoporsi regolarmente a esami di screening di tumore alla cervice uterina.
     
  • In pazienti uomini e donne affetti da colite ulcerosa, si raccomandano esami periodici per rilevare ogni sviluppo di un carcinoma o di una displasia del colon, in particolare in caso di rischio maggiore di sviluppare una tale malattia.
     
  • Informi il suo medico anche se lei ha o sviluppa sintomi indicativi di una insufficienza cardiaca (ad es. affanno o gonfiore ai piedi).
     

Nei casi seguenti, parli anche con il suo medico per verificare se è appropriato il trattamento con Remicade®:

  • È stato(a) vaccinato(a) recentemente o deve essere vaccinato(a) prossimamente. 
     
  • In passato, è stato diagnosticato in lei o a qualcuno della sua famiglia, un linfoma o un altro tumore (ad es. un melanoma o un carcinoma a cellule di Merkel). 
     
  • È in gravidanza, alatta, desidera una gravidanza o desidera allattare.
     
  • È stata diagnosticata a lei o a qualcuno della sua famiglia una malattia demielinizzante (ad es. sclerosi multipla).

CH-MAB-00042; Creato 09/2019

Cookies

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.